“La Salute”: l’acqua termale de I PURI

“La SALUTE” è un’acqua minerale solfurea ad alto grado solfidrimetrico e viene utilizzata ogni giorno a La Réserve e allo stabilimento delle Terme di Caramanico per le cure termali grazie al suo elevato contenuto di idrogeno solforato.

Le proprietà più importanti, antinfiammatorie ed eutrofiche sull’apparato respiratorio, osteoarticolare, digerente e sull’orecchio medio, si applicano anche alla pelle. La linea di prodotti cosmetici I PURI combina i benefici effetti dell’acqua solfurea con principi attivi naturali come vitamine, antiossidanti ed estratti vegetali per garantire tre effetti immediati: rimineralizzazione, rigenerazione cellulare e idratazione.

Sapevi che…

Le straordinarie virtù terapeutiche delle acque solfuree di Caramanico Terme sono note da secoli. La prima testimonianza che ne documenta l’uso diffuso risale al 1576, quando un predicatore domenicano in visita pastorale nella zona, descrive nel suo diario di viaggio la folla di malati (soprattutto di scabbia), che attingono alla sorgente del paese.

Tabella Chimica Acqua “La Salute”

Analisi chimica

 

Acqua Solfurea

“La Salute”

Temperatura

10,5

pH

 

6,35

Grado Solfidrimetrico

 

137

CO2 (anidride carbonica)

mg/l

187

Na (sodio)

mg/l

8,00

K (potassio)

mg/l

2

Li (litio)

mg/l

0,02

Ca (calcio)

mg/l

615

Mg (magnesio)

mg/l

24

Sr (stronzio)

mg/l

11

Fe (ferro)

mg/l

0,10

F (fluoro)

mg/l

2,8

Cl (cloro)

mg/l

6,3

HCO3 (bicarbonati)

mg/l

384

SO4 (solfati)

mg/l

1350

Residuo fisso a 180°

mg/l

2300

Conduttività a 20°

uS/cm

2180

Analisi Chimica ex USL n. 40 Rimini Settore Chimico Ambientale

tutti5